Emmeci

La storia di Emmeci ha inizio con una piccola attività commerciale di riparazioni radio e tv situata a Forlì, lungo la via Emilia, all’incrocio del quartiere Cava. Siamo nel 1976, quando Rodolfo Miserocchi, con l’aiuto del nonno per la parte amministrativa, avvia questa attività.

Maurizio Gardini, al primo anno di Istituto Tecnico Industriale e appassionato di elettronica, inizia a frequentare il negozio con l’intenzione di imparare un mestiere.

Passa qualche anno e Rodolfo crea una società con Sauro Canali, esperto antennista: nasce la Emmeci s.n.c.; è il 17 settembre 1981. Di lì a poco vengono installati i primi sistemi di allarme; Gardini parte per il servizio militare e al suo congedo, nel 1985, entra come socio a pari percentuali con Miserocchi e Canali, con l’intenzione di sviluppare in modo più importante il mondo della sicurezza elettronica.

Emmeci diventa centro assistenza CONFORTI spa, leader europeo per la sicurezza di alto livello: questo rapporto permette di acquisire in breve tempo un’esperienza unica nei livelli più importanti del settore, realizzando impianti di sicurezza in ambienti ad elevato rischio, caveau bancari e ambienti militari.

Lo sviluppo continua, a passi sempre misurati, con la nuova sede in via Bertini, e poi in via Balzella.
Dai tempi della prima sede, situata nel quartiere Cava, a oggi, l'azienda si è imposta sul mercato divenendo punto di riferimento nel settore dei sistemi di sicurezza, dove si è distinta per la sua competenza e affidabilità.

Nel 2013 Emmeci srl affronta il ricambio generazionale: Miserocchi e Canali lasciano l’azienda e alla guida rimane Maurizio Gardini, supportato dai dirigenti: Daniele Dall’Agata (dir. operativo), Simone Canali (dir. commerciale) e Gabriella Gardini (dir. amministrativo).

Oggi Emmeci è costituita da una squadra di venti persone e vanta un vasto parco clienti, con oltre 6.500 impianti realizzati; opera in tutta Italia, dal piccolo impianto civile al grande impianto industriale, in tutti i settori possibili, ovunque serva sicurezza antifurto e anche sicurezza antincendio e rilevazione gas.

Mission

Emmeci opera dal 1981 nel settore della sicurezza realizzando impianti elettronici che coniugano le tecnologie più evolute con soluzioni su misura, studiate in funzione delle esigenze del cliente e delle caratteristiche degli ambienti da proteggere.

Grazie alle competenze acquisite nel settore della sicurezza e al suo staff di operatori specializzati, Emmeci mette a disposizione un servizio di assistenza telematica gestito tramite un Centro di Teleassistenza, concepito per agevolare gli utenti nei casi di emergenza. Ciò consente un intervento immediato sul guasto, completato se necessario da un'azione sul campo. Nel momento in cui si verifica un’emergenza, l’utilizzo della teleassistenza permette di risparmiare costi, tempi e interventi sul posto: un servizio evoluto e mirato che permette il mantenimento in esercizio degli impianti e l’aggiornamento-miglioramento delle loro prestazioni.

Emmeci offre un servizio di assistenza attivo 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno, eseguito da personale qualificato con interventi rapidi, mirati ed efficaci.

Referenze

Emmeci vanta un portafoglio di 6.500 clienti fidelizzati, acquisiti attraverso l’installazione di impianti di diverso tipo. La fedeltà dei propri clienti è sinonimo di professionalità, solidità aziendale ed efficienza maturata nel tempo.
Il portafoglio è costituito da impianti realizzati sia in ambito residenziale sia in ambienti industriali e commerciali.